Questo progetto indaga il tema della crisi economica da una prospettiva particolare e stimolante. L’applicazione del concetto che sta alla base del test di Rorschach alla texture delle banconote del Dollaro è il pretesto per riflettere sul Capitalismo in maniera creativa.
Stampe d’arteAcquista
Il 17, oltre a indicare il numero delle tavole, rappresenta un’ipotetica data di inizio della crisi del sistema economico mondiale.
Attraverso un gioco di specchi, le forme presenti sulle banconote si ricompongono in modo ironico e inaspettato, generando di volta in volta genitali femminili, Belzebù ghignanti, idoli orientaleggianti, scimmie e funghi nucleari.
Il denaro si fa scintilla in grado di evocare un immaginario ambiguo e surreale – possibile stimolo per il rinnovamento – , l’inquietudine assume i connotati di forza generatrice, e il disagio stimola il primo passo verso il cambiamento.
Un occhio/pesce pescato all’amo, un logo che vuole esprimere la mia irresistibile e innata attrazione per le immagini, e il mio profondo desiderio di crearne in grado di catturare l’attenzione.
Nei progetti illustrati editoriali come in quelli di comunicazione mi piace riuscire a dare al cliente quello che sta cercando, dando forma alle sue idee, così come amo individuare il committente ideale per la realizzazione di ognuno dei miei progetti.
Sento il bisogno di sperimentare, lavorare in team, cambiare stile e ruolo, incontrare persone sempre diverse con le quali collaborare e discutere idee nuove. Il mio obiettivo è portare un gruppo di professionisti verso un’idea visiva comune che generi un progetto finale coerente ed efficace.
Da sempre intendo la Creatività come possibilità di ridisegnare la realtà, per immaginarne una versione migliore o evidenziarne le criticità. PAPER PASSIONS non è solo il nome del mio blog, ma l’espressione della mia attrazione per i materiali cartacei e le texture preziose, impresse sulla carta delle banconote o codificate nelle mappe.